LA MOSTRA

In Umbria, terra amata ed apprezzata per la sua storia  e cultura e a Citta’ di Castello, in Altotevere, città ricca di tradizioni e testimonianze artistiche, da quattordici anni si svolge la Mostra Mercato Nazionale del Libro Antico e della Stampa Antica.

Oltre 40 operatori italiani ed esteri (librerie antiquarie e venditori di stampe e cartografia), alcuni dei quali leader di settore a livello internazionale, proporranno rarità bibliografiche originali come manoscritti miniati, incunaboli, cinquecentine,libri di varie epoche rari e di pregio, fotografie, incisioni,litografie, cartografia, stampe decorative e quant’altro inerente la bibliofilia ed il relativo collezionismo.

La Sede, di grande prestigio, è il Loggiato Gildoni, ex Logge di Palazzo Bufalini, al centro della città, verranno allestiti 35 stand di ampia superficie e tali da consentire una esposizione delle proposte affascinante ed ordinata.

Il Comune di Città di Castello, attraverso L’Associazione di Palazzo Vitelli a Sant'Egidio, organizza e gestisce l’evento per sottolineare la sua grande tradizione nel campo grafico-cartotecnico ed editoriale. Nel territorio infatti  sono presenti un Istituto di istruzione Superiore Arti Grafiche e 150 Aziende con oltre mille dipendenti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di settore, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

La manifestazione a sottolineare la sua importanza è sempre sostenuta da adeguata comunicazione media nei siti specializzati e culturali a diffusione nazionale.

Il programma della manifestazione